Per Prenotare la partecipazione alla lezione devi essere registrato “con la tua mail istituzionale (es: paolo.bianchi@comune.verona.it , paolo.bianchi@provincia.mi.it, ecc…)
Se sei un dipendente pubblico ed hai problemi con la tua mail istituzionale chiama il numero 063210526 dalle ore 9:00 alle ore 16:00.
martedì 19 novembre 2024
Inizio lezione ore 10:00
La disciplina dell'accesso agli atti nel nuovo Codice dei Contratti e risvolti sul tema della Privacy
La disciplina dell'accesso agli atti nel nuovo Codice dei Contratti e risvolti sul tema della Privacy
Inquadramento giuridico dell'istituto dell"accesso con riferimento alle diverse figure e fattispecie concrete.
Disciplina di cui al rinovellato codice dei contratti.
Esegesi degli articoli 35/36 d.lgs. 36/2023 anche in relazione alla prescrizione normativa presupposta di cui all"art.53 del d.lgs. 50/2016.
Nozioni di trasparenza.
Disciplina generale in materia di privacy.
Gerarchia tra la fonte di cui al regolamento europeo, GDPR 679/2016, con la disciplina di cui al d.lgs. 101/2018.
Art. 35, d.lgs. 36/2023, con riferimento al bilanciamento del diritto alla riservatezza con il diritto alla privacy.
Giornata formativa a distanza in modalità asincrona.
Orario della lezione 10.00 (apertura aula virtuale 09.45) - 13.00
A conferma della registrazione alla giornata formativa verrà rilasciato un link di accesso alla piattaforma e-learning.
Il link di accesso all'aula virtuale sarà inoltre disponibile sulla pagina della lezione un'ora prima dell'inizio della stessa.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione a tutti i discenti che avranno seguito la lezione.
Per Info e prenotazioni:
Telefono: 063210526 lun-ven ore 9:00 - 16:00.
Ai partecipanti accreditati sarà rilasciato attestato di partecipazione in formato digitale.