Risposta: alle Giornate Formative può partecipare tutto il personale pubblico (ed i cittadini cultori ovvero interessati all’approfondimento ed all’aggiornamento sulle materie della pubblica amministrazione). Mentre ai Corsi di Alta Formazione può partecipare soltanto il Personale politico-tecnico-amministrativo-contabile degli Enti Locali (Comuni, Province) che abbiano costituito un’Accademia della Pubblica Amministrazione sul proprio territorio.
Risposta: tutti possono partecipare alle Giornate Formative gratuitamente. Poiché molte Giornate Formative ricevono una enorme richiesta di partecipazione, la Fondazione deve prioritariamente offrire il posto in aula agli aderenti alla Stessa. Giova precisare che l’aderente semplice corrisponde un contributo annuo, simbolico, pari ad euro 200 ed ha diritto al posto in aula garantito in ogni Giornata Formativa per tutte le lezioni dell’intero anno).
Risposta: la Giornata Formativa consta di una lezione su uno specifico argomento e viene inserita nel palinsesto formativo (e di aggiornamento) annuale. Il Corso di Alta Formazione consta di più lezioni ed ha il compito di approfondire materie specifiche della Pubblica Amministrazione attraverso un ciclo di lezioni.
Risposta: una volta prenotata la giornata formativa si può disdire la partecipazione dalla stessa pagina dalla quale si è effettuata la prenotazione. Per non non finire in black list è sufficiente disdire la prenotazione almeno 12 ore prima dell’inizio della lezione per consentire ad eventuali altri utenti di prenotarsi.
Risposta: telefonare alla segreteria organizzativa che provvederà allo sblocco. In caso di recidiva la procedura di rientro prevede un tempo di inibizione alla prenotazione sempre più lungo. La black list si azzera all’inizio di ogni anno.
Segreteria organizzativa:
Telefono: 063210526 lun-ven ore 9:00 - 16:00
Risposta: una volta prenotata la Giornata Formativa si può disdire la partecipazione dalla stessa pagina dalla quale si è effettuata la prenotazione. Per non non finire in black list è sufficiente disdire la prenotazione almeno 12 ore prima dell’inizio della lezione per consentire ad eventuali altri utenti di prenotarsi.
Risposta: per non non finire in black list è sufficiente disdire la prenotazione almeno 12 ore prima dell’inizio della lezione per consentire ad eventuali altri utenti di prenotarsi.
Risposta: è sufficiente accedere alla pagina della lezione una volta che si è svolta ed è stata registrata la presenza. Nella pagina è presente un pulsante con la dicitura 'Materiale Didattico' che permette l'accesso ai documenti.
Risposta: entro 40 minuti dall’orario di inizio della lezione. Nel caso non si rispetti tale limite non sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione. Il sistema controlla automaticamente il rispetto dei termini.
Risposta: certamente si.
Risposta: si può cambiare dispositivo nel corso della lezione soltanto laddove si ravvisino inconvenienti tecnici, altrimenti è preferibile non cambiare dispositivo per evitare difficoltà nella registrazione della presenza.
Risposta: per corrisdpondere il contributo alla Fondazione basta seguire questi semplici passi:
Risposta: per scaricare l'attestato di partecipazione è sufficiente accedere alla pagina della lezione una volta che si è svolta ed è stata registrata la presenza. Nella pagina è presente un pulsante con la dicitura 'Attestato di Partecipazione'. Cliccando sul pulsante il sistema chiederà di dare una valutazione al docente che ha tenuto la lezione. Completata la valutazione sarà possibile scaricare l'attestato.
Risposta: al termine delle Giornate Formative può esserci un test di autovalutazione a risposta multipla. La compilazione del test è assolutamente facoltativa. Mentre al termine di ciascuna lezione dei Corsi di Alta Formazione è previsto un test obbligatorio a risposta multipla finalizzato al conseguimento dell’Attestato di superamento del Corso.
Risposta: la sua utenza mail deve essere abilitata alla fruizione dei servizi. Invii una mail a info@accademiadellapa.it e richieda l’abilitazione. Non appena abilitata potrà prenotarsi a tutte le lezioni.