La Fondazione Istituzionale Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana é aperta all'adesione esclusivamente di aderenti pubblici interessati a sostenere il processo di modernizzazione ed efficientamento della Pubblica Amministrazione, attraverso la ricerca e l'approfondimento scientifico, mediante un approccio orientato al supporto istituzionale, per diffondere e divulgare la cultura della Trasparenza e Anticorruzione, della dematerializzazione, digitalizzazione e semplificazione amministrativa, valorizzando strumenti di raccordo permanente tra cittadini, imprese e P.A., elaborando e diffondendo buone pratiche di amministrazione e di alta tecnologia.

La qualifica di Aderente Istituzionale consente all'Ente di fruire di tutte le attività messe in campo dalla Fondazione di seguito riportate in sintesi:

  1. Accesso illimitato a tutto il personale e amministratori dell'ente alle attività formative programmate;
  2. Istituzione presso il comune (sopra i 20mila abitanti) di una sede dell'Accademia della Pubblica Amministrazione;
  3. Richiesta illimitata di pareri giuridici;
  4. Affiancamento alle procedure complesse da parte di esperti per materia;
  5. Accesso per il sindaco o suo delegato al sistema di analisi del rating finanziario dell'Ente "Pitagora";
  6. Accesso illimitato alle banche dati giuridiche della Fondazione G.A.R.I. ed alla consultazione della Rivista Scientifica "Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana";
  7. Esonero del contributo universitario per l'iscrizione al Corso di Laurea in Scienze Politiche, Giuridiche e Strategie Internazionali e a diversi master di I e II livello dell'Università Internazionale delle Pubbliche Amministrazioni - UIPA;

Con l'adesione in qualità di Aderente Istituzionale, l'Ente svolgerà anche un ruolo propulsivo rispetto alle iniziative ed alle attività della Fondazione G.A.R.I., in quanto potrà partecipare, attraverso un proprio rappresentante al Consiglio Direttivo (avente funzioni consultive e propositive ai sensi dell'art. 19 dello Statuto).

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria G.A.R.I. al tel 06/3210526

 

 

Top