La Fondazione Istituzionale Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana é aperta all'adesione esclusivamente di aderenti pubblici interessati a sostenere il processo di modernizzazione ed efficientamento della Pubblica Amministrazione, attraverso la ricerca e l'approfondimento scientifico, mediante un approccio orientato al supporto istituzionale, per diffondere e divulgare la cultura della Trasparenza e Anticorruzione, della dematerializzazione, digitalizzazione e semplificazione amministrativa, valorizzando strumenti di raccordo permanente tra cittadini, imprese e P.A., elaborando e diffondendo buone pratiche di amministrazione e di alta tecnologia.

La Gazzetta Amministrativa prevede due tipi di adesione:

- ADERENTE SEMPLICE è la qualifica attribuita all'Ente che nel condividere le finalità perseguite dalla Fondazione corrisponde un contributo annuale simbolico di Euro 100, che consente di abilitare cinque dipendenti alla fruizione di tutti i servizi G.A.R.I. e l'opportunità di abilitare ulteriori dipendenti con un contributo di Euro 30. Al raggiungimento di n.10 ulteriori dipendenti l'Ente avrà a disposizione il servizio aggiuntivo dei PARERI ORALI.

- ADERENTE ISTITUZIONALE che permette, oltre la fruizione di tutti i servizi della Gazzetta Amministrativa, di partecipare ad attività di ricerca, di utilizzare il know-how dei progetti giurimetrici ad alto contenuto tecnologico, già sperimentati ed operativi per G.A.R.I., di valorizzare e promuovere le esperienze, consentendo altresì la partecipazione a percorsi formativi, attraverso il riconoscimento della sede dell'Aderente Istituzionale quale sede dell’Accademia della P.A., con possibilità di incontri di studio in loco, assistenza all’Aderente Istituzionale nelle materie riguardanti il diritto amministrativo, anche attraverso un’adeguata pareristica nei casi di particolare complessità: a condizioni di assoluto vantaggio, è prevista la possibilità di stipulare accordi per progetti di assistenza specifica il cui corrispettivo a carico l’Aderente Istituzionale e le modalità di attuazione saranno oggetto di apposita pattuizione con la Fondazione G.A.R.I. Inoltre, Ciascun Aderente Istituzionale può chiedere alla Fondazione G.A.R.I. studi, ricerche, progetti specifici e personalizzati attraverso la corresponsione di un contribuito che viene imputato sul fondo di gestione per far fronte ai costi delle attività ordinarie della Fondazione medesima.

Con l'adesione in qualità di Aderente Istituzionale, l'Ente svolgerà anche un ruolo propulsivo rispetto alle iniziative ed alle attività della Fondazione G.A.R.I., in quanto potrà partecipare, attraverso un proprio rappresentante al Consiglio Direttivo (avente funzioni consultive e propositive ai sensi dell'art. 19 dello Statuto), in grado di promuovere attività e manifestazioni volte alla conoscenza delle tradizioni, delle culture e dei processi di innovazione tecnologica e di proporre orientamenti e priorità circa le attività di ricerca e sviluppo dell'alta tecnologia applicata alla P.A., nonché l'individuazione e la promozione capillare della divulgazione della conoscenza sull'intero territorio nazionale, anche attraverso la proposta di una specifica pianificazione e di un cronoprogramma di attuazione.

Infine gli li Aderenti Istituzionale partecipano altresì all'Assemblea istituzionale che ha il compito di presentare proposte per iniziative ed interventi in aree determinate.

 

Aderente Semplice
Descrizione:
- La qualifica di Aderente Semplice si acquisisce attraverso il versamento di un contributo una tantum di euro 100 che consente a n. 5 utenti dell'Ente di utilizzare gli strumenti G.A.R.I nonchè accedere alle attività organizzate e alle afferenti strutture funzionali.
- Qualora l'Ente voglia abilitare altri dipendenti all'accesso ai servizi è previsto un contributo di euro 30 per ogni ulteriore abilitazione extra. Al raggiungimento di n.10 abilitazioni extra, l'Ente potrà accedere al servizio di ASSISTENZA e PARERISTICA GIURIDICA ORALE GRATIS grazie al quale l'Ente avrà un contatto diretto con lo staff della Gazzetta Amministrativa per qualsivoglia problematica emergente nella rituale attività amministrativa quotidiana.
Durata: 365 giorno/i
Contributo: 100 €
Accesso a:
 
  • Gazzetta Informa Plus: n.5 utenti
  • Pitagora2 - Monitoraggio Trasparenza: abilitazione per il richiedente
  • Pitagora2 - Rating dell'Ente: abilitazione per il richiedente
  • Rivista Scientifica Trimestrale On Line: n.5 utenti
  • Banca Dati G.A.R.I.: n.5 utenti
  • Accademia della P.A.: una iscrizione gratuita e n.2 prelazioni per la partecipazione ai Corsi/Master organizzati dalla Fondazione 
  • Pareri Scritti - N. 3
  • Contenzioso On Line (versione Beta): n.5 utenti
  • Pareristica orale (al raggiungimento di n.10 utenze extra)

Maggiori Dettagli

Aderente Istituzionale
Descrizione:
- La qualifica di Aderente Istituzionale permette di fruire di tutti i servizi a disposizione dell'Aderente Semplice, inoltre l'Aderente Istituzionale parteciperà alle attività di ricerca e si avvarrà degli aggiornamenti in tempo reale sulle novità legislative e giurisprudenziali, utilizzando altresì il know-how dei progetti giurimetrici ad alto contenuto tecnologico, già sperimentati ed operativi per G.A.R.I. 
Potrà valorizzare e promuovere le esperienze, riconoscimento della sede dell'Aderente Istituzionale quale sede dell’Accademia della P.A., assistentenza nelle materie riguardanti il diritto amministrativo, anche attraverso un’adeguata pareristica nei casi di particolare complessità: a condizioni di assoluto vantaggio, è prevista la possibilità di stipulare accordi per progetti di assistenza specifica il cui corrispettivo a carico dell’Aderente Istituzionale e le modalità di attuazione saranno oggetto di apposita pattuizione con la Fondazione G.A.R.I.
Inoltre, ciascun Aderente Istituzionale può chiedere alla Fondazione G.A.R.I. studi, ricerche, progetti specifici e personalizzati attraverso la corresponsione di un contribuito che viene imputato sul fondo di gestione per far fronte ai costi delle attività ordinarie della Fondazione medesima.
Infine gli li Aderenti Principali partecipano altresì all'Assemblea istituzionale che ha il compito di presentare proposte per iniziative ed interventi in aree determinate.
Durata: 365 giorno/i
Contributo: 10.000 €
Accesso a:
 
  • tutti i servizi previsti per l'Aderente Semplice
  • digitalizzazione giurimetrica
  • Formulario dinamico 
  • Mappatura dei Processi
  • riconoscimento della sede dell'Aderente quale sede dell’Accademia della P.A.
  • accordi vantaggiosi per progetti di assistenza specifica
  • studi, ricerche, progetti specifici e personalizzati attraverso la corresponsione di un contribuito minimo
  • partecipazione attraverso un proprio rappresentante al Consiglio Direttivo (avente funzioni consultive e propositive ai sensi dell'art. 19 dello Statuto)
  • partecipazione all'Assemblea istituzionale che ha il compito di presentare proposte per iniziative ed interventi in aree determinate

Maggiori Dettagli

Top