L'Abbonamento ai servizi G.A.R.I., con il pagamento annuale di euro 100 + IVA, l'attivazione di numero 5 utenze specifiche che consentono l'accesso ai servizi G.A.R.I. di seguito elencati e l'opportunità di abilitare ulteriori dipendenti con un contributo di Euro 30 + IVA. Al raggiungimento di n.10 ulteriori dipendenti l'Ente avrà a disposizione il servizio aggiuntivo dei PARERI ORALI.

Durata: 365 giorno/i
 
Costo: 100 € + IVA 22€ in split payment - fatturazione elettronica

 

Abbonamento per l'Ente
Descrizione:
L' Abbonamento consente l'accesso - al costo annuale di 100€ + IVA - ai seguenti servizi mediante attivazione di n. 5 abilitazioni personali e riservate.
Durata: 365 giorno/i
Costo: 122 €  (IVA compresa)
Servizi Inclusi:
 
  • Gazzetta Informa Plus
  • Pitagora2: Monitoraggio Trasparenza (solo per Enti Locali)
  • Pitagora2: Rating dell'Ente: abilitazione richiedente (solo per Enti Locali)
  • Rivista Scientifica on line
  • Banca Dati G.A.R.I.
  • Contenzioso On Line (versione Beta)
  • Assistenza orale (al raggiungimento di n.10 iscrizioni extra) solo per Ordini ed Enti Pubblici
  • Archivio dati pubblicati
  • Albo Pretorio (abilitazioni illimitate)
  • In omaggio:
    • Amministrazione Trasparente
    • Generazione Tracciato XML per gli adempimenti della legge 190/2012
    • Accademia della P.A.: n.1 iscrizione gratuita e n.2 prelazioni sulle iscrizioni a corsi/master laddove organizzati dalla Fondazione 

Qualora l'Ente voglia abilitare altri dipendenti all'accesso ai servizi è previsto un contributo di euro 30 + IVA per ogni ulteriore abilitazione extra. Al raggiungimento di n.10 abilitazioni extra, l'Ente potrà accedere al servizio di PARERISTICA ORALE grazie al quale l'Ente avrà un contatto diretto con lo staff della Gazzetta Amministrativa per qualsivoglia problematica emergente nella rituale attività amministrativa quotidiana.

 

Abbonati

 
I Pareri Scritti sono riservati agli Enti che si sono abbonati entro il 28 novembre 2017.
 

1. GAZZETTA INFORMA PLUS

News di aggiornamento divisa in quattro aree: area generalista, amministrativa, tecnica e contabile, contenente tutte le novità normative e giurisprudenziali, presentati in maniera semplice, con una sintesi esplicativa od una massima e con la possibilità di scaricare i testi per esteso delle sentenze e dei provvedimenti. Inoltre sono previsti supplementi con l'invio di pareri resi, dottrina ed altri approfondimenti. La news è divisa in quattro aree:

- generalista (Quotidiano della P.A.)

- amministrativa

- tecnica

- contabile

sulle seguenti materie:

- Procedimento Amministrativo, Processo Amministrativo e Riforme Istituzionali

- Urbanistica, Edilizia, Ambiente e Paesaggio

- Unione Europea e Fondi Comunitari

- Contratti e Servizi Pubblici

- Pubblico Impiego

- Responsabilità della Pubblica Amministrazione, Bilancio e Fiscalità

- Incentivi e Sviluppo Economico

Sanità e Sicurezza Sociali

 

2. BANCA DATI G.A.R.I.

Accesso per n. 5 utenze con password riservate e personali al data base per consultare e scaricare tutti i provvedimenti richiamati nella news. agevolmente fruibile tramite web, per la consultazione della normativa e della giurisprudenza.

La banca dati contiene tutta la giurisprudenza del Consiglio di Stato, dei TAR Regionali, della Corte di Cassazione e della Corte dei Conti con possibilità di cercare, visualizzare e SCARICARE tutti gli atti presenti nel database e quelli evidenziati nella news periodica "Gazzetta Informa" ordinati secondo la gerarchia delle fonti attraverso un MOTORE DI RICERCA semantico ed intuitivo.

 

3. CONTENZIOSON ON LINE (versione Beta) - Versione originale con fabbisigno formativo in corso di aggiornamento

Accesso all'interfaccia di navigazione web nel CONTENZIOSO ON LINE G.A.R.I. per la consultazione, tramite parole chiavi, di tutta la giurisprudenza con possibilità di affinare la ricerca per anni, per singole Autorità giurisdizionali e per materia e argomenti. Un modo semplice e veloce per individuare i precedenti giurisprudenziali promananti dal Consiglio di Stato, Corte di Cassazione, Corte dei Conti, TAR Regionali.

Le ricerche nel data base consentono di accedere alla giurisprudenza degli ultimi dieci anni con possibilità di scaricare tutti i provvedimenti d'interesse.

 

4. PITAGORA2 - RATING DELLA P.A.

Strumento software in grado di analizzare tutti di dati finanziari dell'ente e di generare statische per l'individuazione oggettiva dei volumi di spesa, rispetto agli altri Enti confrontabili per popolazione e superfice.

Il sistema, con l'ausilio dell'attività manuale di valutazione delle diverse voci di bilancio, aggrega i dati dell'ente reperiti dal MEF come opendata, mediante analisi delle singole poste dei bilanci pubblicati in Amministrazione Trasparente e quelli che provengono dalla Ragioneria Generale dello Stato. Tali dati vengono poi organizzati per spesa effettiva e spesa ideale dell'ente stesso.

L'ente viene inserito in un cluster, generato con campionamento probabilistico che contiene gli enti confrontabili ed effettua dei calcoli sui dati aggregati per stabilire le medie di confrontabilità. Il sistema genera un report con il riepilogo dei dati di spesa complessivi e per singola voce, riportando per ogni riga della tabella il valore di scostamento della spesa dell'Ente rispetto alla media del cluster di appartenenza.

I livelli di scostamento della spesa individuati sono:

a. Performance Positiva (verde): quando la spesa è infeiore o uguale alla media del cluster;

b. Scostamento Lieve (giallo): quando la spesa è compresa tra la spesa media ed il 30% in più;

c. Scostamento considerevole (rosso): quando la spesa è compresa tra lo scostamento lieve ed il 100% in più;

d. Spesa fuori controllo (nero): quando la spesa supera di oltre il 100% la spesa media.

 

5. PITAGORA2 - MONITORAGGIO TRASPARENZA

Servizio di monitoraggio in tempo reale, per ciascun ente, dello stato di attuazione della trasparenza con allert in caso di mancata pubblicazione o di omesso aggiornamento delle sezioni. 

 

6. RIVISTA SCIENTIFICA ON LINE

La rivista scientifica "Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana" (Codice ISSN 2240-2799; Codice CINECA E204230) contiene gli approfondimenti su aspetti critici riguardanti le tematiche della P.A., contributi sulla corretta applicazione dei principi giurisprudenziali e numerosi pareri. Per una facile consultazione è stato realizzato un motore di ricerca semantico di ultima generazione. I dirigenti, funzionari e dipendenti potranno consultare e scaricare gli articoli pubblicati la rivista scientifica trimestrale “Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana”. Un compendio altamente qualificato e aggiornato con i contributi dei maggiori esperti della diritto amministrativo sulle tematiche riguardanti l’attività delle Pubbliche Amministrazioni.

Si compone di n. 4 volumi annuali in ciascuno dei quali vengono analizzate le seguenti

10 macrotematiche:

• Procedimento Amministrativo e Riforme Istituzionali

• Uso del Territorio: Urbanistica, Ambiente e Paesaggio

• Unione Europea e Cooperazione Internazionale

• Contratti, Servizi Pubblici e Concorrenza

• Pubblico Impiego e Responsabilità della Pubblica Amministrazione

• Patto di Stabilità, Bilancio e Fiscalità

• Giustizia e Affari Interni

• Incentivi e Sviluppo Economico

• Comunicazione e Innovazione

• Sanità e Sicurezza Sociale.

La struttura della rivista prevede per ciascuna macrotematica, che fa a sua volta capo a diversi responsabili di settore della Gazzetta Amministrativa, 4 segmenti editoriali: notizie ed aggiornamenti, redazionali, giurisprudenza, pareri e schemi di atti.

• Notizie ed aggiornamenti: si tratta di notizie in pillole che informano l’abbonato circa le novità provenienti da qualsivoglia fonte normativa e giurisprudenziale, provviste dei riferimenti necessari per ogni ulteriore approfondimento.

• Redazionali: si tratta di veri e propri articoli in cui vengono approfondite le tematiche più importanti del momento in maniera chiara ed esaustiva anche attraverso dei focus in cui viene trattato integralmente un argomento considerato importante.

• Giurisprudenza: sezione nella quale vengono riportate le massime dell’ultimo trimestre relative alle sentenze del TAR, Consiglio di Stato, Cassazione Civile e Penale, Commissione Tributaria, Corte Costituzionale, Corte Europea, Autorità.

• Pareri: questa sezione della Gazzetta Amministrativa raccoglie la pareristica redatta dall’AVVOCATURA DELLO STATO.

   

7. ACCADEMIA DELLA P.A.

Annualmente l'Accademia della P.A. organizza corsi di alta formazione, incontri di studio, seminari, giornate formative su tutto il territorio nazionale sulle tematiche di maggior interesse anche in considerazione degli interventi normativi e giurisprudenziali riguardanti le materie e gli argomenti della P.A. con docenze tenute da magistrati, accademici, avvocati dello stato e specialisti di settore.

L'Ente abbonato avrà una iscrizione gratuita e n.4 prelazioni per l'accesso riservato e privilegiato all'iscrizione ai corsi con fruizione di tutto il materiale messo a disposizione dai docenti e potranno concordare la programmazione in loco in base alle criticità concrete dell’Ente.

 

8. ARCHIVIO DATI TRASPARENZA

L'aderente avrà a disposizione uno spazio su cloud da utilizzare come archivio dei dati sulla trasparenza

Top