searchIcon

Albo Pretorio On Line

CERCA
  
 
Ricerca Avanzata
Cerca Per Data dal
Inserisci la data iniziale per la ricerca Cancella la data iniziale per la ricerca
Fino al
Inserisci la data finale per la ricerca Cancella la data finale per la ricerca
 
 

Albo Pretorio On-Line

Gazzetta Amministrativa offre gratuitamente il servizio Albo Pretorio On-Line, al fine di adempiere agli obblighi previsti dall’art.32 della legge 18 giugno 2009, n.691.

Per avvalersi dell’ albo pretorio on-line è necessario registrarsi, la registrazione è veloce, immediata e gratuita. Per procedere alla registrazione Cliccare.

Una volta effettuata la registrazione è necessario tornare su questa pagina, inserire i dati di accesso utilizzati per la registrazione e cliccare sul pulsante di richiesta attivazione che apparirà. L'utente riceverà una email che gli indicherà i passi da effettuare per avere accesso all'albo pretorio on-line.

 

 

o se non si è ancora registrati registrarsi qui.
 

Gazzetta amministrativa offre gratuitamente:

  1. Una semplice interfaccia per il caricamento e la categorizzazione dei documenti.
  2. La gestione automatica della pubblicazione delle delibere di Giunta e di Consiglio, con i relativi allegati, per tutto il periodo previsto dalla normativa vigente per assicurare l’efficacia degli atti.
  3. L’archiviazione elettronica dei documenti versati, con possibilità, per il personale autorizzato, di poter consultare gli stessi in ogni momento.
  4. La consultazione, da parte dei cittadini, nel periodo di pubblicazione delle delibere di Giunta e Consiglio con i relativi allegati.
  5. La visibilità degli atti sull’intero territorio nazionale, valorizzata da un potente e flessibile motore di ricerca in grado di consentire la più agevole individuazione delle delibere di interesse.

Tali servizi possono essere attivati da qualsiasi postazione dotata di una connessione ad internet e senza alcuna spesa per l'ente.

Se l’ente locale già possiede uno strumento software di gestione documentale e pubblicazione on-line degli atti deliberativi, potrà utilizzare una interfaccia di integrazione messa a disposizione da Gazzetta Amministrativa, che consentirà la pubblicazione di tali atti sull'albo pretorio on-line in maniera automatica.

 


1Legge 18 giugno 2009, n.69 - Art. 32 (Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea)

1. A far data dal 1º gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.

...

3. Gli adempimenti di cui ai commi 1 e 2 possono essere attuati mediante utilizzo di siti informatici di altre amministrazioni ed enti pubblici obbligati, ovvero di loro associazioni.

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.